Good Girl, Bad Guy

Il Mondo di Billie Eilish

LA PRIMA CANZONE A 13 ANNI, IL PRIMO ALBUM A 17, RACCOGLIENDO 15 MILIARDI DI STREAM NEL MONDO E QUASI 4 MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI DEI SUOI VIDEO SU YOU TUBE.

Prima ancora di compiere 18 anni Billie Eilish, è diventata un fenomeno della musica pop, capace di sovvertirne le regole odierne riuscendo a raccogliere l’ammirazione anche di big del rock come Thom Yorke e Dave Grohl.
Il libro è un viaggio nel suo mondo a partire dalla famiglia tutta speciale in cui è cresciuta, con mamma, papà e fratello tutti impegnati nell’ambiente dello spettacolo e legati a filo doppio alla sua carriera. Si ripercorrono i suoi inizi, tra entusiasmi e difficoltà, si analizzano le canzoni più importanti.
Ci sono focus su tutti quegli elementi che concorrono a completare il variegato mondo di Billie: la passione per la moda vissuta in maniera molto personale e anticonformista; la sensibilità ecologista con il suo essere animalista e vegana.
Il rapporto con i fan caratterizzato da una grande empatia; il suo essere fenomeno social con milioni di follower per i quali è diventata una vera role model per la generazione Z.
E i concerti dal vivo, dove Billie mostra il lato più energico e carismatico.

Massimo Longoni

Figlio degli anni Ottanta e curioso per natura è un onnivoro musicale cresciuto ascoltando pop, rock, metal, cantautori, hip hop e anche un po’ di lirica.
Tutti generi di cui ha avuto poi modo di scrivere. Ha collaborato con Jam, Guitar Club, Donna Moderna, Onstage, Tv Sorrisi e canzoni e per qualcuno di questi scrive ancora. Ha partecipato alla realizzazione del Dizionario del pop-rock di Enzo Gentile e Alberto Tonti e a 1000 concerti che ci hanno cambiato la vita, curato da Ezio Guaitamacchi.
Per Alcatraz ha curato il libro Carrà – 101 pillole di saggezza. Dal 2007 si occupa della pagine di spettacolo di Tgcom24.

Questo è quanto, un libro curato nei minimi dettagli, ricco di curiosità di cui neanche noi conoscevamo l’esistenza e scritto dal fantastico Massimo Longoni per Alcatraz Edizioni

Potete acquistare il libro direttamente su Amazon, ti basta cliccare qui

Acquista il Libro